01 Aprile 2020 Articoli Stories

SIMPLY. NON UNA LINEA, UNO STILE

Alcuni articoli nascono per fare storia, altri invece sono solo complementi di arredo destinati a fare presenza in un catalogo.

Ogni designer vorrebbe che la propria collezione possa essere un successo continuo negli anni, ma spesso ci dobbiamo interfacciare con le realtà e ci fermiamo davanti all’inesorabile mutamento della moda.

Questo non è il caso della linea “Simply”.

Immaginata dai designer in-house Badari come un “transitional style” che si colloca tra gli anni 60 e 70.
Questi pezzi d’arredamento sanno collocarsi in ogni situazione; sia che si voglia un pezzo “jolly” contemporaneo, sia che si desideri spezzare un ambiente classico con qualcosa di più recente.

Ovviamente ispirata alle linee neutre dell’ultimo trentennio del secolo scorso, abbiamo voluto riproporre l’leganza dell’unione di materiali nobili come l’ottone assieme a velluti, marmi e legni pregiati.

Le semplicità delle linee adottate per la realizzazione di questa collezione ne sono la chiave.

Simply che tradotto in italiano significa semplicemente, rivela la logica dietro questo lavoro. Gli ottoni, con sezione prevalentemente quadrata, creano delle linee parallele pensate per dare un senso di pulizia e linearità, rilassando colui che le osserva e lasciando spazio ai vari componenti dell’arredi circostante, creando cosi la vera chiave dietro il nostro pensiero: Eleganza ed Armonia.

Tutta la collezione è completamente customizzabile nelle misure, finiture e materiali.